SCUOLE PRIMARIE

LET’S PLAY

Mercoledì 13 maggio 2020 ore 10:00

Fantateatro
LET’S PLAY

SPETTACOLO IN LINGUA INGLESE CON ATTORI MADRELINGUA

adattamento e regia Sandra Bertuzzi
scene Federico Zuntini
costumi Atelier Fantateatro

Durata: 50 minuti + 15 minuti di gioco a quiz (partecipazione facoltativa)

Tema: l’approccio alla lingua inglese

Per informazioni e prenotazioni:
Ufficio Promozione Scuole e Gruppi
Coordinatore: prof. Luigi Stippelli
Referente: Clarissa Egle Mambrini
tel. 02 55181362 – 02 55181377
promozione@teatrocarcano.com
facebook: carcanoscuole

SCUOLE PRIMARIE: Mercoledì 13 maggio 2020 ore 10:00 Fantateatro presenta LET’S PLAY. Spettacolo in lingua inglese con attori madrelingua.

Le più famose fiabe e favole del mondo, che fanno parte del patrimonio culturale di tutti, mescolate assieme e utilizzate come pretesto per imparare le basi della lingua inglese.
Un recital che nasce con l’idea di far approcciare l’inglese ai bambini in maniera fantasiosa e divertente. Il giovane pubblico infatti, grazie agli attori e a simpatici pupazzi, imparerà i colori, i numeri e tutti i fondamenti della lingua più parlata al mondo in uno spettacolo interattivo, dove saranno proprio i bambini a decidere come andrà avanti la storia.
I protagonisti della vicenda inizieranno a giocare a un normale gioco da tavolo, ma improvvisamente verranno catapultati, come per magia, all’interno del gioco stesso. Per poter tornare a casa dovranno superare le diverse prove, legate al racconto di tre celebri fiabe e all’apprendimento delle parole in lingua inglese che le caratterizzano.
La prima fiaba sarà Cappuccetto Rosso, al termine della quale le domande (alle quali si accederà sempre tramite le caselle del gioco) verteranno in particolare sui colori e sulle parti del corpo, rifacendosi alle frasi che Cappuccetto Rosso rivolgerà al lupo travestito da nonna.
Seguirà poi la fiaba de I tre porcellini, con interrogativi inerenti i numeri e le parti della casa, prendendo spunto ovviamente dalle tre casette che i porcellini edificheranno.
Infine sarà la volta de Il Principe Ranocchio, il cui racconto sarà seguito da domande sugli alimenti, suggerite dal pranzo consumato dal ranocchio nella camera della principessa.
Alle domande risponderanno i ragazzi del pubblico, partecipando in maniera interattiva alla messa in scena. L’intero spettacolo si svolgerà in lingua inglese e il testo è stato realizzato in collaborazione con insegnanti madrelingua che già operano con Fantateatro per i laboratori teatrali in inglese, giunti al secondo anno di attività e che riscontrano una partecipazione nutrita e in aumento.

Articoli e recensioni

Corriere.it

Videointervista di Emilia Costantini a Liliana Cavani per il sito del Corriere della Sera.

Sipario.it

Angelo Pizzuto per Sipario.it

Close up

Monia Manzo per Close up.

CulturaSpettacolo.it

Sergio Palumbo per CulturaSpettacolo.it

Controscena

Enrico Fiore per Controscena

PROGRAMMA PER LE SCUOLE

STAGIONE 2019-20