Kataklò Athletic Dance Theatre

LA BELLEZZA · Ovvero il preludio alla felicità

Da mercoledì 30 dicembre 2020
a domenica 3 gennaio 2021

Mercoledì 30 dicembre ore 20.30
Giovedì 31 dicembre ore 18.00
Venerdì 1 gennaio ore 17.00
Sabato 2 gennaio ore 20.30
Domenica 3 gennaio ore 16.00

Kataklò Athletic Dance Theatre

LA BELLEZZA
Ovvero il preludio alla felicità

di Giulia Staccioli

Produzione Mito srl

“L’isolamento, il tempo sospeso è stato un rifugio, un’isola dove potermi rimettere in contatto con le mie verità pulite”, racconta Giulia Staccioli, direttrice artistica e coreografa della compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre.

“Ho sentito la necessità sempre più forte di nutrirmi del bello, ho riscoperto il piacere di osservare, ascoltare, leggere, meditare. Comprendere i maestri, riappropriarmi di un tempo ricco di bellezza.  Arricchire il nostro animo di bello ci porta a cercare e trovare il bello fuori di noi.

La bellezza ha la capacità di sorprenderci e quando succede emotivamente ci mettiamo in contatto con l’assoluto. Ho sentito più che mai la necessità di disegnare nuovi pensieri e riconnettermi con l’etica e il significato di Vita”.

Così, la nuova produzione della compagnia italiana di physical theatre più conosciuta al mondo guarda al futuro, rilancia nuove possibilità creative e di condivisione con il suo pubblico senza tralasciare il tratto leggero, giocoso ma intenso che caratterizza la ricerca artistica che Staccioli attua instancabilmente da più di 25 anni.