Gala Carla Fracci

Venerdì 4 marzo 2022
Ore 20.30

GALA CARLA FRACCI
Adieu… Au revoir

Per informazioni e prenotazioni:

Biglietteria Teatro Carcano
02-55181362 oppure 02-55181377

info@teatrocarcano.com

Il 2 gennaio la pianta verrà riconfigurata a capienza piena, senza il distanziamento tra i posti.

PROMO – POSTI IN POLTRONA A € 33

GALA CARLA FRACCI
Adieu… Au revoir

A un anno dalla scomparsa, il Teatro Carcano ospita una serata commemorativa per ricordare Carla Fracci, una delle più celebrate ballerine del ventesimo secolo, artista di immenso talento, nonché donna piena di grazia e concretezza.

L’entourage e il marito Beppe Menegatti, che ha condiviso con lei più di cinquant’anni di vita artistica e privata, saranno supporto e fonte di ispirazione per lo spettacolo.

Il Gala ripercorrerà la carriera di Carla Fracci, un percorso di tenacia, duro lavoro e inestinguibile passione che porterà l’esile figlia di un tranviere milanese a calcare i palcoscenici più prestigiosi del mondo e ad essere celebrata come stella di prima grandezza.

La serata offrirà brani scelti dai balletti di repertorio di cui Carla Fracci è stata immortale protagonista e sarà illuminata dalla presenza di étoiles di prim’ordine, provenienti dai più blasonati teatri internazionali quali il Teatro dell’Opera di Budapest, il Teatro alla Scala di Milano, l’American Ballet Theatre di New York, il Teatro dell’Opera di Vienna, il Teatro dell’Opera di Stara Zagora (Bulgaria), il Teatro dell’Opera di Brno.

Sul palcoscenico anche gli allievi della Scuola Danza Accademia e del Centro Studi Corografici Teatro Carcano diretto dal maestro Aldo Masella.
Voce narrate Walter Nudo.

Management & Direzione artistica Antonio Desiderio

Assistente Direzione artistica e MaÎtre de Ballet Sabrina Bosco