Salve, o Macbetto! | Teatro Carcano e ATIR presentano la proiezione in diretta della Prima della Scala del Macbeth di Verdi

Martedì 7 dicembre 2021, nell’ambito dell’iniziativa “Prima Diffusa” promossa da Comune di Milano, Teatro alla Scala e Edison, al Teatro Carcano verrà trasmesso in diretta il “Macbeth” di Giuseppe Verdi diretto dal Maestro Riccardo Chailly per la regia di Davide Livermore.

Una “prima” assoluta per il Carcano, un’occasione imperdibile per gustare lo spettacolo inaugurale della stagione scaligera in un teatro storico per la città e condividere un rito molto sentito e molto milanese.
Ad arricchire ulteriormente un pomeriggio già di per sé straordinario, le iniziative collaterali messe a punto dalla nuova direzione artistica del Carcano e Atir.
Alle ore 17.00 Francesco Micheli, regista e direttore artistico della fondazione Teatro Donizetti di Bergamo, e la co-direttrice artistica del Carcano Lella Costa introdurranno lo spettacolo con una presentazione storica e artistica dell’opera verdiana.

Alle ore 18:00 avrà inizio la diretta Rai dell’opera.

Durante l’intervallo verrà offerto l’immancabile panettone di Natale.

Per ultimo ma non ultimo, dedicato ai più piccoli, il laboratorio che Chiara Stoppa, attrice di ATIR, terrà dalle 15 alle 18 in una sala prove del teatro sul tema “Le streghe di Macbeth”.

BIGLIETTI “PRIMA DIFFUSA”. I biglietti (ingresso gratuito) saranno disponibili al botteghino del Teatro Carcano già da mercoledì 24 novembre.
In alternativa, potranno essere richiesti a info@teatrocarcano.com indicando nome, cognome, telefono e numero dei posti desiderati. In questo caso, i biglietti verranno inviati via e-mail oppure potranno essere ritirati al botteghino del teatro entro e non oltre domenica 5 dicembre (orario 10:00 – 18:30 dal lunedì alla domenica). Per informazioni 02 55181362.

LABORATORIO (gratuito). Massimo 20 partecipanti con prenotazione obbligatoria. Tel. 02 55181362 info@teatrocarcano.com

Prima Diffusa

Ultime dal Carcano