Programma per le Scuole 2021/22

Per informazioni e prenotazioni:
Ufficio Promozione Scuole e Gruppi
Coordinatore: prof. Luigi Stippelli
Referente: Clarissa Egle Mambrini
tel. 02 55181362 – 02 55181377
promozione@teatrocarcano.com
facebook: carcanoscuole
Instagram carcanoscuole

Care insegnanti e cari insegnanti,

con grande gioia e un entusiasmo mai sopito siamo pronti ad accogliervi nuovamente al Teatro Carcano. L’ultimo anno e mezzo ha inevitabilmente segnato ognuno di noi, ma ci piace guardare al presente e al futuro cogliendo l’occasione per un ulteriore cambiamento che, tenendosi stretto ciò che di buono il passato ci ha lasciato, inventi qualcosa di nuovo in grado di riaccendere in maniera ancora più potente e forte l’interesse e la passione per il teatro e non solo. Senza dimenticare la sofferenza che purtroppo ha toccato molte persone, ci sembra il modo migliore per fare tesoro di quanto vissuto, con la consapevolezza che nessuno – soprattutto dopo un periodo così complesso – sarà più lo stesso e che anche un luogo familiare come il Carcano sarà diverso da prima.

E come sarà allora Carcano Scuole 2021/22? Grazie alla direzione artistica di Lella Costa e Serena Sinigaglia e alla guida della coordinatrice artistica e responsabile della programmazione Mariangela Pitturru, abbiamo elaborato un calendario di appuntamenti in matinée che va da fine ottobre agli inizi di maggio, fiduciosi nel fatto che le scuole possano riprendere le uscite didattiche a partire già dalle prime settimane di riapertura. Fra gli spettacoli proposti, rivolti alle diverse fasce d’età (scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado), troverete sia artisti che nelle ultime stagioni avete conosciuto e apprezzato sul nostro palco sia artisti e compagnie che mancavano da alcuni anni o che qui ancora non avevano debuttato.

Alcuni titoli saranno programmati altresì in orario serale e pomeridiano per il cartellone generale della Stagione 2021/22 e saremo ben lieti di accogliere voi e i vostri studenti anche in tali occasioni, senza tralasciare che, oltre agli spettacoli, si creeranno altre occasioni di incontro per conoscere e vivere il teatro a 360°, con visite guidate inedite e laboratori di cui vi daremo notizia più avanti.

A questo punto non ci resta che salutarvi, dandovi appuntamento al Teatro Carcano!

Clarissa Egle Mambrini
(Ufficio promozione scuole e gruppi)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

7 + 1 = ?

SCUOLE DELL’INFANZIA

SCUOLE PRIMARIE

SCUOLE MEDIE INFERIORI

SCUOLE MEDIE SUPERIORI