Gamal Abdel Nasser e il colpo di Stato modello – Marcella Emiliani

Da Domenica 9 maggio, ore 8.00 sarà online il nuovo appuntamento con La presa del potere per il ciclo Lezioni di Storia:

BOLOGNA – Arena del Sole
Gamal Abdel Nasser e il colpo di Stato modello
Marcella Emiliani
Tutti i militari arabi – da Mu’ammar Gheddafi in Libia a Saddam Hussein in Iraq – hanno tentato di imitarlo. L’ascesa al potere egiziano di Nasser con il colpo di Stato del 1952 ancora oggi, nel suo genere, rimane un modello.

Marcella Emiliani ha insegnato Storia e istituzioni dei Paesi del Mediterraneo, Sviluppo politico del Medio Oriente e Media & Conflict-Medio Oriente presso l’Università di Bologna.

Le lezioni sono acquistabili sulla piattaforma streaming www.auditoriumplus.com
Pay per view: 5 euro per singola lezione, 40 euro per l’intera stagione 2021.
Per l’acquisto, accedere alla sezione “Masterclass” oppure cliccare su “Lezioni di Storia – La presa del potere” in homepage, dove si può visualizzare l’elenco delle Lezioni.
Per acquistare basta cliccare su una qualsiasi Lezione, scegliere se acquistare l’intera stagione oppure la singola Lezione, registrarsi e procedere con il pagamento cliccando su “Paga con carta”.

IMPORTANTE. In considerazione del fatto che la vendita di biglietti e abbonamenti verrà gestita dalla piattaforma on demand dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (Auditorium Plus), non sarà possibile utilizzare né gli ingressi della tessera a scalare della stagione 2020/2021 “Il racconto del potere” né i codici voucher “Edizioni Laterza – La cultura narrata” relativi a ratei di abbonamento e/o biglietti della stagione 2019/2020.

La presa del potere è il titolo dell’edizione 2021 delle Lezioni di Storia. Un nuovo ciclo di appuntamenti che attraverserà l’Italia collegando dieci importanti teatri, ognuno dei quali ospiterà una lezione diversa in un avvicendarsi di racconti, colpi di scena, emozioni.
Un progetto ideato dagli Editori Laterza in coproduzione con la Fondazione Musica per Roma e in collaborazione con i teatri: Carcano di Milano, Regio di Torino, Grande di Brescia, Bellini di Napoli, Petruzzelli di Bari, Verdi di Firenze, Verdi di Padova – Comune di Padova, Arena del Sole di Bologna, Storchi di Modena.

Le lezioni sono realizzate grazie al contributo degli sponsor UniCredit e Gruppo Unipol.

Sponsor tecnico Agorà.

Ultime dal Carcano