EL NOST MILAN – Il Contest

el nost milan contest

COS’È PER TE POVERTÀ OGGI A MILANO?

Milano è nota per essere una città in perenne movimento, dinamica, innovativa, alla moda, sempre al passo coi tempi, ma purtroppo c’è anche una Milano che dietro questo abito scintillante ne nasconde uno più dimesso, una città invisibile o – meglio – fatta di invisibili, persone che vivono ai margini della società per sfortuna o per scelta. Tuttavia ancora più invisibili di loro sono forse le persone che sotto un’apparenza di benessere quasi sfrontato sono sempre più vittime di una povertà interiore che si insinua subdolamente nei loro pensieri, nelle loro emozioni, nelle loro azioni. La povertà come carenza di beni materiali o di beni immateriali? Povertà del corpo o dell’anima? La povertà come una macchia che da piccola si ingrandisce sempre più fino a sporcare tutto e tutti, inaridendo persone e luoghi.

Partendo da queste riflessioni, descrivi ciò che per te è povertà oggi a Milano, attraverso un disegno, una fotografia oppure un video.
Tutti gli elaborati – corredati di nome e cognome dell’autore (valido anche uno pseudonimo) – potranno pervenire entro il 15 novembre 2022 all’Ufficio Scuole e Gruppi del Teatro Carcano scrivendo a gruppi@teatrocarcano.com (oggetto della mail: CONTEST EL NOST MILAN) e dovranno possibilmente rispettare i seguenti parametri:
– JPEG in 1080×1080 px per disegni e foto
– i video devono essere girati col cellulare in verticale.

Le opere confluiranno sui canali Instagram e Facebook del teatro e di ATIR nella settimana in cui al Teatro Carcano andrà in scena El nost Milan – Parte prima: la povera gente:

1° dicembre ore 10.30 prova aperta a scuole medie e superiori e a tutti i potenziali interessati

2 e 3 dicembre ore 20.30 recite aperte a tutti

4 dicembre ore 16.30 recite aperte a tutti

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Scuole e Gruppi, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30: tel. 02-55181362, interno 2 | gruppi@teatrocarcano.com.

Ultime dal Carcano