Fantateatro

IL MAGO DI OZ

Venerdì 10 febbraio 2017
ore 10.00

Fantateatro
IL MAGO DI OZ
Regia Sandra Bertuzzi
Scenografie Federico Zuntini

Con Monalisa Verhoven, Tommaso fortunato, Umberto Fiorelli, Marco Mandrioli, Valeria Nasci, Daniele Palumbo, Chiara Piazzi, Giacomo Cordini

Per informazioni e prenotazioni:
Ufficio Promozione Scuole e Gruppi
Coordinatore: prof. Luigi Stippelli
Referente: Marta Carbocci
tel. 02 55181362 – 02 55181377
t. mob. 335 244 168
promozione@teatrocarcano.com
facebook: carcanoscuole

Durata: 60 minuti
Scuola primaria
Tema: la valorizzazione delle proprie potenzialità / amicizia

“Ora so che se deciderò ancora di andare in cerca della felicità, non dovrò cercarla oltre i confini del mio giardino… perché se non la trovo là… non la troverò mai da nessun’altra parte.”
(Da Il Meraviglioso mago di Oz, L. Frank Baum)

Dorothy è una bambina che vive con gli zii in una fattoria del Kansas.

Un giorno un  ciclone la trasporta in un mondo fantastico, dove incontra uno Spaventapasseri che desidera avere un cervello, un Uomo di Latta in cerca di un cuore, un Leone codardo che non vuole più vivere senza coraggio. Insieme cercano di raggiungere il Grande Mago di Oz, che sembra sia in grado di soddisfare i loro desideri.

Quando lo trovano, però, scoprono che Oz è privo di qualsiasi potere magico: è solo grazie alla fantasia di cui è dotato che riesce a realizzare i desideri.

Lo spettacolo affronta con delicatezza e poesia il tema della collaborazione e dell’autostima: attraverso l’aiuto reciproco, i quattro protagonisti arrivano ad avere una maggiore consapevolezza delle loro potenzialità, e a sviluppare la fiducia in loro stessi.

Le videoproiezioni animate, ricche di colori, interagiscono con gli attori e accompagnano il narrato coinvolgendo lo spettatore in un’atmosfera magica e sognante.

STAGIONE 2016 – 2017