FANTATEATRO SPECIALE EPIFANIA

FANTAFAVOLE SHOW – IMPREVISTI AL CASTELLO

4-5-6 gennaio ore 17.0
2016

Scritto e diretto da Alessandra Bertuzzi
Scene: Federico Zuntini
Coreografie: Daniele Palumbo
Costumi: Angela Zanfino (Sartoria Teatrale L’Atelier, Baricella – Bologna)
Con: Tommaso Fortunato – Umberto Fiorelli – Valeria Nasci – Monalisa Verhoven – Marco “Marcone” Mandrioli
Corpo di ballo: Daniele Palumbo – Simona Pulvirenti – Elena Carlini – Greta Ruggiero – Simona Di Stefano – Giulia Trappoloni
Cantanti: Daniele Palumbo, Giacomo Cordini, Simona Pulvirenti
Musiche: tratte dai cd editi da Fantateatro Fantafavole – Un Mondo Fantastico – Insegui i tuoi sogni

Fantafavole Show – “Imprevisti al castello” è uno spettacolo musicale per la famiglia dinamico e pieno di ritmo, un tuffo nel colore e nel travolgente divertimento della Compagnia Fantateatro, che ammalia, con il suo stile unico e originale, grandi e piccini.

Le fiabe classiche vengono stravolte per essere riscritte in forma originale e al passo con i tempi, ma soprattutto per muovere alcune riflessioni.

Un imponente castello colorato da un disegno luci maestoso, è lo scenario dentro il quale si muovono i personaggi, nati dalla fantasia di Fantateatro, che in modo esilarante, entrano dentro la favola della Bella Addormentata e ne stravolgono la trama, dando vita a una storia nuova, piena di risvolti comici e allo stesso tempo commoventi.

Protagonisti assoluti dello spettacolo sono l’Orco Puzza, di cui Fantateatro ha pubblicato la favola nel dicembre 2011 sotto forma di audiolibro, La Regina Carciofona, protagonista del secondo audiolibro, pubblicato nel 2013 e Tato Lupo, di cui a breve uscirà il libro. Le musiche dello spettacolo sono tratte dai CD prodotti per Fantateatro Le Fantafavole, Un Mondo Fantastico e Insegui i tuoi sogni editi da Altomusic e scritte e interpretate da grandi musicisti italiani come Daniele Silvestri, Max Gazzè, Niccolò Fabi e Josè Ramon Caraballo.

Travolgenti i balletti del coreografo Daniele Palumbo, capace di dipingere con i movimenti gli ambienti fantastici dello spettacolo. Oltre cento i costumi di Angela Zanfino.

Ironico, movimentato, emozionante: un’occasione unica per permettere a genitori, nonni e bambini di trascorrere due ore insieme, ripercorrendo gli schemi del grande cinema di animazione che da sempre mette sullo stesso piano grandi e piccoli.

Con Fantafavole Show – “Imprevisti al castello”, la compagnia Fantateatro porta in Italia una tipologia di spettacolo che ha origini americane, ma lo mette in scena con il gusto, la maestria e la raffinatezza tipica del teatro musicale italiano.