Compagnia acrobatica SONICS

DUUM

Per questo spettacolo è valida la convenzione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Da venerdì 29 gennaio
a domenica 31 gennaio
2016

Compagnia acrobatica SONICS

creato e diretto da Alessandro Pietrolini
testi di Antonio Villella
costumi di Ileana Prudente e Irene Chiarle
luci ed effetti speciali Monica Olivieri e Niki Casalboni
produzione e distribuzione Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi

Sonics al Carcano con Duum
Sonics DUUM Teatro Carcano

Per la stagione 2015/2016 la compagnia acrobatica SONICS ritorna a grande richiesta nei teatri italiani con lo spettacolo Duum, dopo i numerosi sold out raccolti nella passata stagione.
Duum indica il rumore di un salto, quello che permetterà agli abitanti di un regno leggendario situato nelle viscere della Terra di fare ritorno sulla superficie terrestre, dove c’è ancora qualcosa di buono che vale la pena vivere e vedere. Ne è convinto l’architetto Serafino che, dopo un lungo tempo di forzato esilio lontano dalle malvagità della Terra, convince i suoi compagni di avventura ad abbandonare per sempre il mondo sotterraneo che li ospita. Un mondo fatto di cunicoli e di grotte, nel quale i suoi abitanti si muovono agilmente, tra salti nel vuoto e acrobazie da lasciare col fiato sospeso, nel tentativo di raggiungere per sempre il mondo della Luce.

Compagnia italiana di acrobati, artisti e performer di caratura internazionale, i SONICS trasformano passione e sogni in spettacoli aero-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra, un duro allenamento e una creatività condivisa possono portare a risultati inimmaginabili, come gli “esauriti” nei teatri e la partecipazione ad eventi di rilevanza mondiale quali il Fringe Festival di Edimburgo 2014 e 2015 e l’inaugurazione dello Stadio di Kiev per gli Europei di Calcio 2012.

Ad agosto 2015 sono stati una delle compagnie più acclamate e seguite al Fringe Festival di Edimburgo, con oltre 4.000 presenze, recensioni a 5 e 4 stelle, la copertina del “Sunday Times” e “The Times”, le onorificenze dell’ambasciatore italiano in Gran Bretagna.

Stagione 2015-2016