STAGIONE SCUOLE 2017-18 | Il programma completo

Cari Docenti,

per prima cosa un grazie di cuore per la partecipazione e il sostegno che ci avete dimostrato nella stagione 2016/17; averci scelto ci ha permesso di lavorare al vostro fianco concentrandoci sull’obiettivo che condividiamo con voi, ovvero la soddisfazione di un pubblico particolarmente delicato ed esigente.

Un pubblico vivace e dalle mille sfaccettature che guarda, ascolta, ci chiede un’emozione, un po’ di freschezza ma soprattutto fiducia e serietà.

Sta a noi trovare un linguaggio più coinvolgente e, soprattutto, più autentico possibile nella speranza di creare lo spettatore di domani, un futuro uomo o donna di cultura che si mantenga curioso, attivo e mentalmente aperto.

Come trasmettere quindi l’amore per il teatro? Un’arte che vive solo di relazioni tra esseri umani, che richiede una partecipazione attenta e consapevole.

Oltre a chiederci come fare ci siamo chiesti come farlo al meglio, e da qui nasce lo slogan di quest’anno: OGNI ETÀ HA LA SUA STAGIONE. Nel cartellone 2017/18 ritroverete ancora i classici senza tempo, la matematica, spettacoli a sfondo sociale, romanzi d’avventura, i grandi gialli ecc. ma strutturati in tre percorsi ben distinti, scelti in base alla fase della crescita dello studente, perché sappiamo bene che l’interazione con un ragazzo di quinta superiore o di terza media non può essere la stessa.

Da qui le proposte a nostro avviso più adatte per garantire ai vostri alunni una comprensione migliore e una visione appassionante che non li faccia sentire troppo “piccoli” (e inadeguati) o troppo “grandi” (e sminuiti), in una casa – teatro in cui vogliamo che ognuno si senta a proprio agio e torni con piacere.

Potrete scaricare da questa pagina le schede didattiche degli spettacoli in programma per la STAGIONE SCUOLE 2017-18 del Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano (pulsante rosso in alto a destra).