Voci dalla tournèe, le recensioni de IL CASELLANTE

Una lunga tournèe, quella de IL CASELLANTE, un viaggio dal nord al sud dell’Italia con una parentesi importante nella natìa Sicilia che ha accolto e sostenuto con grande calore il nostro spettacolo. E quindi sul suo cammino tanti applausi e anche un successo di critica. E’ con orgoglio che riportiamo una breve selezione di articoli e recensioni a testimonianza del consenso che ci ha accompagnato finora. La tournèe terminerà a Roma al Teatro Sistina (dal 23 al 28 maggio).

L’ironia di Moni Ovadia incontra quella di Camilleri: un incontro “magico” tra uno dei più prestigiosi e popolari uomini di cultura e artisti della scena italiana, e un genio della letteratura, con una lingua personale, originalissima, che calca e ricalca, in una divertita e teatralissima sinfonia di parlate, una meravigliosa sicilitudine linguistica.
Intervista a Moni Ovadia per In Scena 31 marzo 2017

“Il Casellante”: oltre 15 minuti di applausi per un’opera degna di assurgere a classico del teatro.
Chiara Putaggio per Itacanotizie, 17 marzo 2017

Assistere allo spettacolo “Il Casellante” vuol dire assistere all’epifania del teatro. Alle sue origini. Vederne le radici.
Daniela Sessa per Barbadillo, 17 marzo 2017

Il connubio del testo di Andrea Camilleri e Giuseppe Dipasquale e l’attenta regia teatrale di quest’ultimo realizzano dunque in scena uno spettacolo di grande forza e ritmo.
Gabriele Benelli, 7 marzo 2017
Sipario.it

Non è esagerato descrivere l’opera, pubblicata da Sellerio, e portata in scena al Teatro Biondo di Palermo, dal regista catanese Giuseppe Dipasquale, “Il casellante”, come una perfetta macchina drammaturgica.
Ivan Scinardo per Scinardo.it

Retrato surrealista de una Sicilia ancestral (in spagnolo).
Magda Ruggeri Marchetti per Artezblai, 24 febbraio 2017

IL CASELLANTE è una produzione del Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano con Promo Music e Comune di Caltanissetta.

Ultime dal Carcano