Gli spettacoli per le Scuole presentati dai docenti dell’Università Vita-Salute San Raffaele

“Lo sguardo filosofico sul teatro è uno sguardo sulle grandi, eterne passioni che il teatro evoca.”
Riprendono quest’anno gli interventi dei docenti della Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano per presentare gli spettacoli agli studenti prima delle recite scolastiche. Un’interpretazione dei testi che prenderanno vita sul palcoscenico dal punto di vista di una filosofia attualizzata e applicata al vissuto.
Queste le recite scolastiche che vedranno l’intervento dei docenti dal palco, in apertura di spettacolo:

Mercoledì 15 novembre 2017 ore 10.30
IL BORGHESE GENTILUOMO, testo capitale di Moliére, protagonista uno strepitoso Emilio Solfrizzi, presentazione di Federico Pennestri.

Venerdì 24 novembre 2017 ore 10.30
IL VIAGGIO DI ENEA, nuova produzione del Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano e del Teatro di Roma, è una riscrittura moderna – ma comunque fedele – dell’Eneide di Virgilio, presentazione di Giuseppe Girgenti.

Venerdì 9 febbraio ore 10.30 e mercoledì 14 febbraio 2018 ore 10.30
LA BISBETICA DOMATA Una delle prime commedie di Shakespeare, la più contorta forse, la più discussa. Una commedia che suo malgrado ci fa ridere, dove l’amore non è amore ma interesse, dove la finzione è uno dei primi ingredienti già dopo due pagine di testo, presentazione di Maria Russo Spelar e Roberto Mordacci.

Venerdì 23 febbraio ore 10.30, mercoledì 28 febbraio e venerdì 2 marzo 2018 ore 10.30
DIECI PICCOLI INDIANI …E NON RIMASE NESSUNO! Per la grande letteratura gialla, il capolavoro letterario di Agatha Christie.

Giovedì 15 marzo 2018 ore 10.30
PLAYGROUND Dopo lo straordinario successo dello spettacolo Eureka, torna al Carcano la Compagnia Kataklò con Giulia Staccioli e Andrea Zorzi, due ex-atleti che hanno scritto la storia sportiva del nostro paese, per far dialogare Sport e Cultura, presentazione di Francesca Pongiglione.

Venerdì 16 marzo 2018 ore 10.30
DIO PLUTO, divertente riscrittura della celebre commedia di Aristofane. Dopo gli applauditissimi La Mandragola e Misura per misura, torna in scena al Teatro Carcano Jurij Ferrini, presentazione di Vito Limone.

Ultime dal Carcano