Risate e applausi per le repliche milanesi di Che disastro di commedia

Anche Milano sta confermando il grande successo di pubblico e critica che accompagna Che Disastro di Commedia, versione italiana dello spettacolo The play that goes wrong, premiata agli Olivier Awards 2015 come Miglior Commedia dell’anno, e vincitore in Francia nel 2016 del  Premio Molière
Vi proponiamo una breve e provvisoria selezione delle recensioni uscite in questi giorni di programmazione al Carcano.

“Che disastro di commedia… ma la migliore dell’anno”
Donato Panico per Teatro.it
–> Leggi tutto

“Che disastro di commedia – anche nel suo adattamento italiano – riesce a tenere in vita per due ore uno spunto estremamente semplice (una compagnia teatrale di provincia mette in scena un farraginoso dramma investigativo) conservando per tutto il tempo un ritmo paragonabile a quello dei film di Buster Keaton”
Andrea Meroni per Cultweek
–> Leggi tutto

“…il disastro diventa davvero divertente, tale da incastrare gli spettatori nel gioco del teatro, non concedendo un attimo di distrazione o di noia, perché in ogni momento succede qualcosa di nuovo e di diverso. Ma è anche una commedia che, oltre a far ridere, e ridere davvero, fa anche intuire come ogni spettacolo sia qualcosa di così delicato che basta un nonnulla per rovinarlo.”
Valeria Prina 
per Spettacolinews
–> Leggi tutto

“È una commedia irresistibile  che sembra avere come suo antenato Hellzapoppin’ in scena a Broadway e diventata cult con la trasposizione cinematografica di H. C. Potter del 1941”
Adelio Rigamonti 
per Sonda.life
–> Leggi tutto

“Le scene più divertenti? Difficile dirlo, anche perché lo spettacolo genera davvero un fuoco di fila di risate incontenibili.”
Isabella Rotti per Top Hat
–> Leggi tutto

Ultime dal Carcano