Bulli e pupe

di:
Abe Burrows
regia:
Corrado Abbati
interpreti principali:
Compagnia Corrado Abbati
Produzione InScena
musiche di Frank Loesser

Bulli e Pupe, il celebre, divertente e  colorato musical di Broadway, dall’intreccio perfetto dove tutto funziona grazie al vivace libretto di Abe Burrows e alle immortali musiche di Frank  Loesser, è la nuova produzione, in esclusiva per l’Italia, della Compagnia Corrado Abbati. Un nuovo grande spettacolo che vedrà in scena un cast di oltre venti artisti con voci importanti, coloratissimi costumi, balletti mozzafiato, scene eleganti nel segno di una qualità riconosciuta.

Bulli e Pupe debuttò a Broadway nel 1950 totalizzando 1200 repliche per quasi cinque anni ininterrotti di programmazione e ottenendo prestigiosi premi come il “New York Drama Critics Award” e ben cinque “Tony Award”. Il debutto a Londra è del 1953 e da allora numerose sono state le edizioni messe in scena in ogni parte del mondo. Dallo spettacolo teatrale venne tratto nel 1955 un film diretto da Joseph L. Mankiewicz con Marlon Brando, Frank Sinatra e Jean Simmons: un successo mondiale.

Per il suo sapiente accostamento di gag e ritmo, Bulli e Pupe è considerato  da molti il musical perfetto. In esso lo spirito di Broadway regna sovrano, le atmosfere e i pittoreschi personaggi tipici della Quarantaduesima Strada – piccoli boss di quartiere, fanciulle virtuose e redentrici, giocatori d’azzardo, ballerine da night club – ne fanno uno spettacolo brillante, comico e insieme romantico.

Energico e spensierato, Bulli e Pupe ci introduce in un mondo di belle donne e giovani bulli con il pallino del gioco. Due di loro, Sky Masterson e Nathan Detroit, non sanno resistere alla tentazione di fare o accettare scommesse su qualsiasi cosa. Così, quando una bella ragazza un po’ bacchettona appartenente all’Esercito della Salvezza si installa nel quartiere, Nathan scommette che Sky non riuscirà a sedurla. Ma tutte le poste in palio perdono di valore quando Sky si innamora perdutamente …

Perchè vederlo?

Per il suo sapiente accostamento di gag e ritmo, è considerato da molti il musical perfetto. In esso lo spirito di Broadway regna sovrano, le atmosfere e i pittoreschi personaggi – piccoli boss di quartiere, fanciulle virtuose, giocatori d’azzardo, ballerine da night club – ne fanno uno spettacolo brillante, comico e romantico. Corrado Abbati lo allestisce in esclusiva per l’Italia avvalendosi di un cast di oltre venti artisti, scene e costumi importanti e coreografie mozzafiato.